Suggerimenti & news

Informazioni e manifestazioni

Passeggiata lungo il sentiero “Brandiswaalweg”

Combinate la visita al museo con una piacevole escursione sopra a Lana. Partendo da Lana di sopra, la passeggiata si snoda attraverso frutteti, vigneti e castagneti fino a Lana di sotto. Durante tutto il percorso godrete di una splendida visuale sui singoli quartieri del paese.

Tempo di percorrenza: 1 ora

Partenza: parcheggio Via Palade (P4)

Itinerario: dal parcheggio di Via Palade si prosegue in breve salita, quindi in piano lungo il sentiero della roggia che piega a sinistra, superando il ristorante Waalrast arrivando infine alla cascata. Tornando indietro per un breve tratto, prendere il sentiero che svolta a destra. In pochi minuti si raggiunge Lana di sotto e il Museo della Frutticoltura. Dopo la visita al museo si torna a Lana di sopra a piedi o col bus di linea.

Passeggiata lungo il sentiero “Brandiswaalweg”

Tempo di percorrenza: 1 ora

Partenza: parcheggio Via Palade (P4)

L’altare di Schnatterpeck

È un vero capolavoro e si trova all’interno della chiesa parrocchiale di Lana di sotto, nelle immediate vicinanze del Museo della Frutticoltura. È considerato uno dei più begli esempi del tardogotico dell’Alto Adige e il suo magnifico altare di Hans Schnatterpeck è conosciuto ben oltre i confini provinciali. Con oltre 14 m di altezza e 7 m di larghezza, l'altare di Schnatterpeck è il più grande trittico dell’arco alpino. La chiesa è accessibile solo con visita guidata. A partire da Pasqua, tutti i giorni alle 11.00 e alle 15.00, esclusa la domenica.

La poesia della mela

Conoscete il magazine Infomela? Il periodico informa su tutto quanto ruota intorno al mondo della mela con aggiornamenti e utili consigli. Date un’occhiata, ne vale la pena!

www.apfelpost.info

Tutte le informazioni a colpo d‘occhio

Vi potrebbe anche interessare

Museo della Frutticoltura